Condizioni generali di vendita e consegna

Generalità

Le condizioni generali di vendita e consegna hanno validità finchè non siano state stabilite altre condizioni, oppure non siano stati concordati in forma scritta altri contratti.

Prezzi

Tutti i prezzi sono prezzi consigliati, ma senza impegno e si intendono escluso l`IVA. La ditta si riserva il diritto di intraprendere in qualsiasi momento modifiche ai prezzi, all`assortimento e sulla gamma di articoli. La spedizione per regola é eseguita franco fabbrica. Merce e costi di consegna, sono a carico del committente. Lo scarico merce è a carico del destinatario.

Trasporto

La spedizione e lo scarico della merce, avvengono per conto, a rischio e pericolo del committente o del destinatario. Perdita e danneggiamenti durante il trasporto, oppure qualsiasi altro risarcimento danni, devono essere subito comunicati al nostro magazzino. Il cliente oppure il trasportatore, devono occuparsi di controllare la merce.

Termine di consegna

Facciamo sempre il possibile per rispettare i termini di consegna richiesti dal committente. Ritardi di consegna non danno alcun diritto di indennizzo. Non siamo obbligati a tenere in magazzino tutti gli articoli presenti sul manuale.

Imballaggio

Il materiale d` imballaggio viene calcolato come costo e non può essere ripreso.

Controllo delle fornitura

Il committente o il destinatario devono controllare subito la merce recapitata e comunicare per iscritto al fornitore entro 8 giorni dal recapito della merce, eventuali reclami.

Ritiro della merce

Prodotti standard

La merce prenotata e consegnata come quella sbagliata, viene ritirata dal fornitore solo dopo essere stata confermata dal fornitore stesso e sempre che non sia stata danneggiata. Per costi causati dal ritiro, viene trattenuto il 30% della cifra di rimborso. In oltre vanno a carico del committente eventuali costi di trasporto per il ritiro della merce e altrettanto i costi per il riconfezionamento dei prodotti. Prodotti danneggiati, non vengono rimborsati.

Prodotti speciali

Tutti i prodotti non inclusi nel catalogo, valgono come prodotti speciali. Su questi prodotti viene escluso qualsiasi rimborso e ritiro.

Garanzia

La durata della garanzia è di 24 mesi a partire dal termine di consegna. A causa dei diversi modi d`uso dei nostri prodotti, da noi non controllabili, non possiamo dare una garanzia a vita. Prodotti che veramente vengono dimostrati come prodotto inservibile o non utilizzabile, vengono senza alcun costo sostituiti. Una garanzia per ulteriori pretese o esigenze di altro genere, soprattutto per il montaggio o smontaggio cosi anche per danni causati in base ad un montaggio inesperto o ad un carico inadeguato del materiale è esclusa.

**

Dalla garanzia sono esclusi anche i danni causati dal logoramento naturale, mancanza di manutenzione, non osservanza delle istruzioni per l`uso, influssi chimici o elettrolitici, imperfezione nel montaggio dei prodotti oppure altri motivi, dei quali non possiamo prendere a carico nessuna responsabilità.

Consigli

Tutti i consigli dei nostri collaboratori  non sono di carattere impegnativo. Tutti i dati, soluzioni ecc. devono essere approvati dal progettista o dall`ingegnere, in modo che venga eliminato qualsiasi malinteso per mancanza d`interpretazione.

Misure e peso

Il peso e le misure citate sui nostri prodotti non sono di carattere impegnativo.
Diritto d`autore  / Protezione del marchio di fabbrica
Marca / Disegni e progetti rimangono di nostra proprietà. Senza la nostra autorizzazione non è ammessa la loro riproduzione, l`uso o la consegna a terzi.

Diritto di proprietà

La merce rimane fino al pagamento completo di nostra proprietà.

Foro competente

Il foro competente per spedizioni, pagamenti e tutti gli altri impegni reciproci è quello di

CH-4624 Härkingen/SO.
Härkingen, nel novembre 2015